Contributi per l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici -A.S. 2019/2020

in

Si che comunica anche per l’Anno Scolastico 2019/2020 sono stati confermati i finanziamenti per la fornitura totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici (Legge n. 448/98 art. 27) a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Possono richiedere i sussidi i genitori degli studenti, o gli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. non sia superiore ad € 15.493,71.

Le domande corredate da:

<!--[if !supportLists]-->       <!--[endif]-->Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;

<!--[if !supportLists]-->       <!--[endif]-->Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza dello studente;

<!--[if !supportLists]-->       <!--[endif]-->Fatture comprovanti l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici;

<!--[if !supportLists]-->       <!--[endif]-->Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto che firma la richiesta;

<!--[if !supportLists]-->       <!--[endif]-->Copia della lista dei libri, dei sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura  da acquistare fornita dalla scuola.

dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo comunale esclusivamente sull’apposito modello predisposto per la richiesta del sussidio, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 06.12.2019ultima data utile per la presentazione delle domande.
Al fine di individuare i beneficiari il Comune, acquisite le domande e verificata la documentazione allegata provvede a inserire i dati dei soggetti beneficiari nel sistema informativo regionale entro il 30.12.2019.

L’acquisto deve essere documentato esclusivamente con fattura – non è ammessa la presentazione di scontrini fiscali.

Non verrà dato corso alle domande ove manchi anche uno dei dati e/o documenti richiesti.

Il Comune di Gallicano nel Lazio provvederà a determinare l’entità dei contributi da erogare in base al numero delle richieste rapportate alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio.

Il Comune effettuerà controlli sul 5% delle domande presentate.

Gallicano nel Lazio, 05/12/2019

La Segretaria Comunale/Responsabile del Servizio
Dott.ssa Daniela Glonfoni

 

 

05/11/2019
AllegatoDimensione
modello autocertificazione per sussidi diattici.rtf65.46 KB
avviso pubblico libri di testo.pdf384.54 KB
MODELLO DOMANDA SUSSIDI DIDATTICI 2019.rtf128.81 KB

In evidenza

Pubblicato il nuovo bando per la disabilità gravissima. La scadenza della presentazione delle domande è prevista per il 30.11.2020
In allegato il bando e la domanda

Programma integrato sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e i malati con deterioramento cognitivo dovuto alle diverse forme di demenza Alzheimer e non Alzheimer secondo quanto riporta la legge sulle demenze
RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE entro il 31 OTTOBRE 2020
Leggi il bando e compila la domanda

Nell’ambito delle attività di sostegno al diritto allo studio, l’amministrazione comunale intende sperimentare, per l’anno scolastico 2020/2021, un servizio volto a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie che osservano orari di lavoro non compatibili con quelli di apertura dell’attività scolastica dei figli frequentanti la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio.
 

Cosa sono
Per ogni pratica o certificazione riportata nella tabella allegata, sono dovuti i diritti di istruttoria che variano secondo la tipologia di pratica da presentare al comune.
Le tariffe dovranno essere applicate alle pratiche presentate a partire dal 01/01/2020.
Approvati con Delibera di Giunta Comunale n. 22 del 17/02/2020 e in vigore dal 01/01/2020.
N.B.: I diritti devono essere allegati alle pratiche o certificazioni, al momento del deposito all'ufficio protocollo.

A far data dal giorno 11 giugno 2020, le attività della biblioteca comunale “ALBIO TIBULLO”, verranno riprese

Si riapre la selezione per il Servizio Volontario "Nonno Vigile" a.s. 2020/2021 finalizzato alla creazione di una rete di sicurezza intorno agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio durante la fase di entrata ed uscita dalle scuole.
In allegato il bando e la domanda di partecipazione

Di seguito i nuovi giorni di raccolta differenziata in vigore dal 29.01.2018
CALENDARIO (esclusa Zona Centro Storico servita da ECOPOINT)
- LUNEDÌ - MERCOLEDÌ - SABATO --> SCARTI ALIMENTARI E ORGANICI (Non inserire confezioni di alimen!, rifiu! generici, rifiuti liquidi. NON GETTARE SCARTI VEGETALI (potature, erba, sfalci e ramaglie e rifuti della manutenzione del tuo giardino).)