Deliberazioni di Consiglio comunale - Anno 2015

N. Data  Oggetto descrittivo
Riferimenti         
pubblicazione
su Albo Pretorio
1 27.05.2015 Variazione ordine del giorno. Reg. 0354/2015
dal   15.06.2015
  al   30.06.2015
2 27.05.2015 Approvazione dello schema di convenzione per la compravendita di due (2) locali da adibire a cabina elettrica nell’ambito delle opere di urbanizzazione comparti B-C-H. Piano di zona 167/62 in località Colonnelle.
• Allegato A
• Allegato B
Reg. 0355/2015
dal   15.06.2015
  al   30.06.2015
3 27.05.2015 Acquisizione gratuita al patrimonio comunale dell’impianto di depurazione con relativi collettori di adduzione liquami ed aree di pertinenza sito in località “Polledrara”, realizzato dall’ex Consorzio Ecologico Prenestino (oggi CEP S.p.A. – Consorzio Enti Pubblici). Reg. 0679/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
4 27.05.2015 Esame ed approvazione del rendiconto della gestione esercizio finanziario 2014.
Allegati:
Conto del patrimonio 2014
Prospetto di conciliazione 2014
Relazione dell'organo di revisione
Rendiconto finanziario 2014
Reg. 0378/2015
dal   02.07.2015
  al   17.07.2015
5 09.07.2015 Comunicazioni del Sindaco. Reg. 0607/2015
dal   15.09.2015
  al   30.09.2015
6 09.07.2015 Disavanzo straordinario di amministrazione. Approvazione modalità di ripiano ai sensi del D.M. del 2 aprile 2015. Reg. 0680/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
7 09.07.2015 Modifica del Regolamento di Polizia Mortuaria. Reg. 0681/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
8 03.09.2015 Appello e informazioni. Reg. 0667/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
9 03.09.2015 Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vice-Sindaco. Reg. 0668/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
10 03.09.2015 Nomina membri Commissioni consiliari permanenti. Reg. 0669/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
11 03.09.2015 Verifica della quantità e della qualità delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà, con il relativo prezzo di concessione ai sensi delle Leggi 18 aprile 1962 n.167, 22 ottobre 1971 n. 865 e 5 agosto 1978 n.457. Reg. 0670/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
12 03.09.2015 Approvazione programma triennale opere pubbliche di cui all’art. 128 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. per il triennio 2015/2017.
• Schede allegate
Reg. 0671/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
13 03.09.2015 Approvazione del piano finanziario per l’anno 2015 e del piano tariffario della Tassa sui rifiuti (TARI) per l’esercizio 2015.
Allegato:
Piano economico finanziario 2015
Reg. 0772/2015
dal   21.10.2015
  al   05.11.2015
14 03.09.2015 Approvazione delle aliquote e delle detrazioni di Imposta municipale propria (IMU) e del tributo per i servizi indivisibili di cui all’art. 1, commi 639-731, Legge 27 dicembre 2013 n.147 per l’esercizio 2015. Reg. O672/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
15 03.09.2015 Approvazione del piano triennale periodo 2015-2017 delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio dell’Ente, art.58 Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112. Reg. 0673/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
16 03.09.2015 Determinazione dell’aliquota dell’addizionale comunale IRPEF, di cui al D.Lgs. n. 360/1998, per l’esercizio 2015. Reg. 0674/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
17 03.09.2015 Art. 3, comma 55 e seguenti della Legge n. 244/2007 (finanziaria 2008) come modificato da ultimo dall’art. 46, comma 2 del D.L. 25 giugno 2008 n.112. Approvazione programma per l’affidamento di incarichi di studio o di ricerca, di consulenza per l’anno 2015. Reg. 0675/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
18 03.09.2015 Approvazione del piano triennale per la razionalizzazione e il contenimento delle spese di cui all’art. 2, comma 594 della Legge n. 244/2007.
Allegato
Reg. 0676/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
19 03.09.2015 Determinazioni dell’indennità di funzione del Presidente del Consiglio comunale e dei gettoni di presenza dei Consiglieri comunali ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. n. 267/2000. Reg. 0677/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
20 03.09.2015 Approvazione del bilancio di previsione dell’esercizio 2015, bilancio pluriennale per il periodo 2015/2017 ex D.P.R. n.194/1996, bilancio di previsione finanziario 2015-2017 ex D.Lgs. n. 118/2011, relazione previsionale e programmatica 2015-2017.
Allegati:
Bilancio di previsione-Entrate 2015
Bilancio di previsione 2015-Entrata
Bilancio di previsione-Spese 2015
Bilancio di previsione 2015-Spese
Bilancio pluriennale-Entrate 2015-2016-2017
Bilancio pluriennale-Spese 2015-2016-2017
Nota integrativa al bilancio di previsione 2015-2017
Parere organo di revisione
Relazione previsionale e programmatica per il periodo 2015-2017
Reg. 0678/2015
dal   30.09.2015
  al   15.10.2015
21 05.09.2015 Questione IMU. Reg. 0666/2015
dal   21.09.2015
  al   06.10.2015
22 15.09.2015 Proposta ai sensi dell’art.39 comma 2 del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 23 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, a firma dei consiglieri Comunali Mario Galli, Fabrizio Betti e Lucia D’Offizi registrata al protocollo Comunale n.4736 “Determinazioni in merito ai valori delle aree fabbricabili ai fini IMU”. Reg. 0624/2015
dal   21.09.2015
  al   06.10.2015
23 10.11.2015 Nomina dell’organo di revisione per il triennio 2015/2017. Reg. 0950/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
24 10.11.2015 Scioglimento convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale. Reg. 0951/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
25 10.11.2015 Utilizzo temporaneo area nell’ambito del piano 167 località Colonnelle. Richiesta Consorzio Nuova Gallicano per installazione serbatoi gas. Reg. 0952/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
26 19.11.2015 Rinegoziazione di parte dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. Reg. 0953/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
27 19.11.2015 Adesione al servizio associato SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) della XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. Approvazione schema di convenzione. Reg. 0954/2015
dal   23.11.2015
  al   08.12.2015
28 30.11.2015 Assestamento generale di bilancio per l’esercizio 2015 ai sensi dell’art. 175, comma 8, del D.Lgs. n. 267/2000. Reg. 1022/2015
dal   14.12.2015
  al   29.12.2015
29 30.11.2015 Rateizzazioni sanzioni pecuniarie D.P.R. 380/01, L.R. n. 15/08, risarcimento danno ambientale, oblazione (quota comunale) e oneri concessori condono edilizio legge 47/85, l. 724/94 e l. 326/03. Reg. 1023/2015
dal   14.12.2015
  al   29.12.2015
30 22.12.2015 Inversione trattazione punti ordine del giorno. Reg. 1084/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016
31 22.12.2015 Proposta di finanza di progetto di cui all’art. 153, comma 19 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la realizzazione del cimitero a carattere comprensoriale denominato “Papa Giovanni Paolo II” nel Comune di Gallicano nel Lazio. Approvazione schema di convenzione. Reg. 1085/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016
32 22.12.2015 Comunicazioni del Sindaco in ordine all’individuazione ed alla nomina del Segretario comunale. Reg. 1086/2015
dal   22.12.2015
  al   06.01.2016

Pubblicazione aggiornata al 14/01/2016

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In evidenza

AVVISO DI CONVOCAZIONE STRA-ORDINARIA DEL CONSIGLIO COMUNALE 
Consultare gli allegati per maggiori informazioni.

 CONCORSO RIPORTIAMO IL NATALE A GALLICANO 
Vedi i file allegati per ulteriori dettagli.

ASSEGNAZIONE MANUFATTI CIMITERIALI
 
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 147 del 13/11/2019   si è stabilito  di procedere alla pubblicazione di un nuovo bando pubblico per  invitare quanti interessati a formulare una domanda per la concessione di 7  tombe di famiglia allo stato grezzo
 Si riporta di seguito L'AVVISO.
 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E INFORMAZIONI
 I soggetti privati interessati dovranno far pervenire apposita richiesta in carta semplice, da presentarsi esclusivamente su modulo di domanda allegato all’avviso integrale, reperibile anche presso lo Sportello al Cittadino e alle Imprese, all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallicano nel Lazio  mediante consegna diretta al predetto ufficio ovvero a mezzo  Raccomandata A.R. 
 Farà fede esclusivamente la data di arrivo al protocollo comunale per cui il recapito della stessa rimarrà ad esclusivo rischio del mittente.
 

Campagna 2019/2020 - Macellazione suini uso privato
 
Tutti coloro che intendono procedere alla macellazione a domicilio di suini di proprietà per uso esclusivamente familiare, possono ritirare presso l'Ufficio commercio di questo Comune la modulistica relativa alla richiesta di autorizzazione alla macellazione di animali della specie suina.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
- Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00;
- Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00;

Consultare gli allegati per maggiori informazioni.
 
 

Si che comunica anche per l’Anno Scolastico 2019/2020 sono stati confermati i finanziamenti per la fornitura totale o parziale di libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici (Legge n. 448/98 art. 27) a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.
Possono richiedere i sussidi i genitori degli studenti, o gli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. non sia superiore ad € 15.493,71.
Le domande corredate da:
•       Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;
•       Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza dello studente;
•       Fatture comprovanti l’acquisto dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici;
•       Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto che firma la richiesta;
•       Copia della lista dei libri, dei sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura  da acquistare fornita dalla scuola.
dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo comunale esclusivamente sull’apposito modello predisposto per la richiesta del sussidio, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 06.12.2019, ultima data utile per la presentazione delle domande.
Al fine di individuare i beneficiari il Comune, acquisite le domande e verificata la documentazione allegata provvede a inserire i dati dei soggetti beneficiari nel sistema informativo regionale entro il 30.12.2019.
L’acquisto deve essere documentato esclusivamente con fattura – non è ammessa la presentazione di scontrini fiscali.
Non verrà dato corso alle domande ove manchi anche uno dei dati e/o documenti richiesti.
Il Comune di Gallicano nel Lazio provvederà a determinare l’entità dei contributi da erogare in base al numero delle richieste rapportate alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio.
Il Comune effettuerà controlli sul 5% delle domande presentate.
Gallicano nel Lazio, 05/12/2019
La Segretaria Comunale/Responsabile del Servizio
Dott.ssa Daniela Glonfoni
 
 
Consultare gli allegati per maggiori informazioni.

Consultare gli allegati per maggiori informazioni.

 
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 27/09/2019   si è stabilito  di procedere alla pubblicazione di un nuovo bando pubblico per  invitare quanti interessati a formulare una domanda per la concessione di 7  tombe di famiglia allo stato grezzo
 Si riporta di seguito il  bando integrale
 PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E INFORMAZIONI
 I soggetti privati interessati dovranno far pervenire apposita richiesta in carta semplice, da presentarsi esclusivamente su modulo di domanda allegato all’avviso integrale, reperibile anche presso lo Sportello al Cittadino e alle Imprese, all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallicano nel Lazio  mediante consegna diretta al predetto ufficio ovvero a mezzo  Raccomandata A.R. 
 Farà fede esclusivamente la data di arrivo al protocollo comunale per cui il recapito della stessa rimarrà ad esclusivo rischio del mittente.
 

 con Delibera di Giunta comunale n. 6 del 10/01/2020 le elezioni sono state indette per domenica 15 marzo 2020 . 
Il luogo di riunione degli Utenti e di ubicazione della Sezione Elettorale Unica è presso il Centro Sociale degli anziani in Gallicano nel Lazio, largo Montessori;
Le operazioni preliminari del seggio unico avranno inizio con la presentazione delle candidature dalle ore 8:00 di Sabato 22 febbraio 2020 fino alle ore 13:00 dello stesso giorno presso il protocollo del Comune di Gallicano nel Lazio in Via III novembre, 7.
Ogni lista deve essere formata in modo tale che ciascun genere non venga rappresentato in misura inferiore ad un terzo, né superiore ai due terzi dei candidati.
Con successivo manifesto, saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di componente del Comitato di gestione.
Possono esercitare il diritto di voto ai sensi del regolamento i cittadini iscritti da almeno 60 giorni dalla data delle elezioni.
Sono eleggibili a componenti del Comitato di Gestione gli iscritti da almeno 6 mesi dalla data delle elezioni.
La dichiarazione di presentazione di una lista di candidati deve essere sottoscritta da un numero minimo di 25 e massimo di 50 elettori.