Immigrati

 

 

 

 

 

In evidenza

In relazione a quanto stabilito dal DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 aprile 2020 Disposizioni attuative  del  decreto-legge  25  marzo  2020,  n.  19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale. (20A01976) (GU n.88 del 2-4-2020)   l’Amministrazione comunale di Gallicano nel Lazio ha ulteriormente rimodulato gli orari di ricevimento degli uffici comunali  dal 17/03/2020 e fino al 03/04/2020, come da allegato nel quale sono riepilogati i principali contatti telefonici e telematici da utilizzare prioritariamente per entrare in contatto con  gli uffici comunali.
 

il Sindaco invita gli esercenti di cui all'allegato 1 del DPCM 11.03.2020  a dar seguito  alle misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19  sull'intero territorio nazionale   con particolare riferimento all'ordinanza della Regione Lazio Z 00010 del 17/03/2020.

con ordinanza n.35 del 04.04.2020 è stata disposta la proroga al 13.04.2020 delle precedenti ordinanze sindacali:
- n-28-2020 con la quale è stata disposta la chiusura della biblioteca comunale
- n.30-2020 con la quale è stata disposta la sospensione dei seguenti servizi:
a) impianti di distribuzione acqua alla spina;
b) isola ecologica
c) mercato settimanale;
- n.31-2020: chiusura aree verdi e parchi pubblici nonchè cimitero
 
 

Consultare gli allegati per maggiori informazioni.

  Cari concittadini,
purtroppo siamo ad informarvi che il Dipartimento di Prevenzione della ASL RM5 ci ha avvisati del primo caso di positività al COVID-19 sul nostro territorio, tale caso riguarda una nostra concittadina, con patologie pregresse, recentemente ricoverata presso una RSA sul territorio dei castelli Romani e già portata presso idonea struttura.
A tale proposito informiamo che la ASL RM5 ha già repentinamente avviato tutte le procedure urgenti previste per il caso, i protocolli sanitari e la relativa indagine epidemiologica.
Informiamo altresì che è stato già attivato presso la Residenza Comunale il Centro Operativo Comunale al fine di adottare ogni misura utile e necessaria per garantire la sicurezza della cittadinanza. Immediatamente sono state poste in isolamento domiciliare tutte le persone entrate recentemente in contatto con la nostra concittadina.
L'Amministrazione si stringe affettuosamente attorno a lei e ai suoi cari con l'augurio di una pronta guarigione e allo stesso tempo richiama con estrema fermezza l'attenzione di tutti sull'osservanza puntualissima delle misure necessarie per contenere la diffusione della epidemia.
Se restiamo tutti responsabilmente a casa osservando tutte le precauzioni riusciremo ad affrontare al meglio anche questa!

Consultare gli allegati per maggiori informazioni.
 SI RENDE NOTO CHE CON ORDINANZA N.32 DEL 16.03.2020 IL SINDACO HA DISPOSTO L'ESECUZIONE DI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE del territorio specie nelle aree e negli spazi che le persone sono autorizzate per necessità a frequentare a norma delle disposizioni del Dpcm 11 marzo 2020 (negozi di vario genere, supermercati, ambulatori, ufficio postale, banca, comune etc.)
Le operazioni saranno effettuate nella mattinata del 17.03.2020 a partire dalle ore 5:00 da operatore economico specializzato nel settore utilizzando una soluzione a base di ipoclorito di sodio ad azione disinfettante.
 Consulta in allegato l'avviso integrale recante le prescrizioni da osservare

 Al fine di escludere completamente qualsiasi spostamento dei cittadini salve fatte le esigenze indifferibili ed urgenti quali lavoro, salute e altre necessità con ordinanza n.31 del 15.03.2020 è stata disposta la chiusura di parchi e aree verdi pubbliche nonchè del cimitero comunale.